Tarature ISO - ALFA SERVICE

dal 2005
Laboratorio Metrologico Indipendente
Laboratorio di Taratura LAT 296
Laboratorio Metrologico Indipendente dal 2005
Organismo di Verificazione DM 93/17 NO 271
Vai ai contenuti
CONTROLLI DI TARATURA STRUMENTI PER PESARE


Grazie alla certificazione del sistema di qualità aziendale, che tra le ltre cose assicura l'osservanza delle procedure di tatratura previste dalle norme UNI, il nostro laboratorio é in grado di offrire il servizio di TARATURA SECONO LE NORME UNI EN-ISO di qualsiasi tipo di bilancia, su tutto il territorio nazionale.

Tale servizio si svolge principalmente presso il luogo di effettivo utilizzo degli strumenti da sottoporre a taratura, anche se é comunque possibile effettuarlo presso il nostro laboratorio così come presso altre sedi.

Sulla base del periodo di durata della taratura (indicato dall'utente), i nostri tecnici controllano periodicamente le scadenze degli strumenti già tarati in precedenza, avvisando quidi l'utente dell'approssimarsi della scadenza onde evitare loro possibili non conformità da parte del loro S.G.Q.

Tutto questo senza che l'utente sia in alcun modo vincolato con contratti di assistenza od altro, e senza nessun onere aggiuntivo. Dopo che l'utente é stato da noi avvisato, egli sarà pertanto libero di affidare o meno a noi il servizio di taratura. E' evidente che nel caso in cui tale servizio non sia più effettuato dal nostro laboratorio, le scadenze successive non potranno più essere da noi monitorate.

PREVENTIVI E NORMATIVE


L'intervento di taratura si conclude con l'apposizione di una targhetta di colore BIANCO riportante la data prevista (sulla base delle indicazioni del cliente) della prossima taratura (solitamente annuale o semestrale).

Nel caso in cui uno o più strumenti fossero "fuori taratura", il laboratorio rilascerà due rapporti di intervento riportanti i dati di prima dell'aggiustaggio e dopo, così da avere una situazione reale della storia dello strumento stesso.

Qualche tempo prima della scadenza prevista, il nostro laboratorio provvede a contattare il responsabile del sistema di qualità per concordare la data dell'intervento successivo, nel rispetto delle scadenze ma anche nell'interesse del cliente.


* CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO *

Alfa Service di Calzeroni Fabio, Cazzola Antonio & C. s.n.c.
Sede Legale : Via Borgomanero,26 - 28040 Paruzzaro (NO) - Laboratorio : Via Professor Angelo De Gasperis,13 - 28021 Borgomanero (NO)
Codice Fiscale e Partita IVA : IT02015390038 - SDI : KRRH6B9 - Rea NO 210198 - email : posta @ alfas.it - pec : posta @ pec.alfas.it - Tel. 0322 538254 - Cell. 348 5261880
Torna ai contenuti