Con l'abilitazione da parte dell'Agenzia delle Entrate, il nostro laboratorio é stato abilitato ad effettuare la verificazione periodica di qualsiasi misuratore fiscale, su tutto il territorio nazionale.
Il nostro servizio di verificazione si svolge sia presso il nostro laboratorio, previo appuntamento telefonico, oppure presso il domicilio dell'utilizzatore.
I nostri tecnici controllano periodicamente le scadenze (a noi note) dei misuratori fiscali già verificati in precedenza, ed avvisano l'utente dell'approssimarsi della scadenza onde evitare loro possibili sanzioni.
Tutto questo senza che l'utente sia in alcun modo vincolato con contratti di assistenza od altro, e senza nessun onere aggiuntivo. Dopo che l'utente é stato da noi avvisato, egli sarà pertanto libero di affidare o meno a noi il servizio di verificazione. E' evidente che nel caso in cui tale servizio non sia più effettuato dal nostro laboratorio, le scadenze successive non potranno più essere da noi monitorate.
L'intervento di verificazione si conclude con l'apposizione di una targhetta di colore VERDE riportante la data di scadenza della verificazione (un anno dall'intervento), oppure di una targhetta di inutilizzabilità di colore ROSSO, qualora a seguito della verifica lo strumento risultasse non più idoneo.