ALFA SERVICE di Calzeroni Fabio, Cazzola Antonio & C. snc nasce nel 2005 da una “join venture” tra le ditte CALFA sas e MENEVERI snc, entrambe operanti da decenni sia nel campo della pesatura nelle sue applicazioni sia nell’industria che nel retail, sia in quello della vendita e assistenza di attrezzature per il punto vendita e sistemi fiscali nella piccola e media distribuzione. Entrambe le aziende, per soddisfare al meglio le esigenze della loro clientela, hanno deciso di dotarsi di uno strumento moderno, efficiente e flessibile e di creare una società mirata nel settore della taratura degli strumenti di misura e in grado di effettuare interventi di verificazione periodica dei Misuratori Fiscali e dei Registratori Telematici.
- Verificazione periodica di Registratori Telematici e Misuratori Fiscali;
- Taratura di strumenti per pesare a funzionamento automatico e non automatico per strumenti per uso interno (di processo);
- Taratura di strumenti per la rilevazione dei metalli (metal detector)
- Continua analisi del contesto e delle parti interessate dalla propria attività
- Migliore organizzazione e conseguente miglior soddisfazione dei requisiti delle parti interessate;
- Analisi dei rischi e delle opportunità che ci permettano di erogare un servizio ad elevato standard;
- Monitoraggio dei processi relativi ai servizi svolti in conformità coi requisiti cogenti o del Cliente;
- Rispetto dei requisiti e mantenimento sia dell’abilitazione da parte dell’Agenzia delle entrate, sia dell’accreditamento da parte di ACCREDIA (Centro LAT) con conseguente maggior prestigio in termini di immagine;
- Vantaggi economici in termini di riduzione di costi e di maggior competitività;
- Costante controllo della conformità del processo verso le parti interessate individuate;
- Controllo della conformità del Sistema (attraverso i riesami e la valutazione delle prestazioni);
- Agisce continuamente per analizzare al meglio il proprio contesto e il mercato cui ci rivolgiamo
- Individua le responsabilità (organigramma e diagramma delle funzioni);
- Aggiorna costantemente l’analisi dei rischi e delle opportunità derivanti dall’analisi del contesto, dall’individuazione delle parti interessate e dal soddisfacimento dei relativi requisiti;
- Attua costantemente controlli operativi sui processi relativi ai servizi svolti;
- Individua competenze, favorisce la consapevolezza ed esegue continua attività di formazione;
- Adegua i processi alle richieste cogenti e alle particolari esigenze delle parti interessate;
- Stabilisce obiettivi misurabili e si adopera per il loro raggiungimento e per il miglioramento continuo.
Documento scaricabile in formato PDF : Politica della Qualità