Certificazione - ALFA SERVICE

dal 2005
Laboratorio Metrologico Indipendente
dal 2005
Laboratorio Metrologico Indipendente
Vai ai contenuti
* CERTIFICAZIONE SISTEMA DI QUALITA' AZIENDALE *


 Con grande soddisfazione, in data 18 Novembre 2005 si é raggiunto il primo degli obiettivi cogenti, ed abbiamo superato positivamente e senza che fosse riscontrata nessuna osservazione da parte dei valutatori di BVQI Italia (ora Bureau Veritas) il primo audit  relativo alla certificazione del sistema di qualità.


 Il grande impegno ed il forte spirito di abnegazione dimostrato da tutte le persone coinvolte, unite all'efficacia della preparazione svolta dal consulente sig. Gianni Roveda (di T.R. Metrologia) , hanno fatto sì che la certificazione fosse raggiunta entro i termini che ci eravamo prefissati.

 Ora la nostra azienda opera con un sistema di qualità CERTIFICATO conformemente alla norma UNI EN ISO 9001:2000 (ora 9001:2008), specificatamente per quanto attiene il settore di riferimento EA 35 (servizi professionali di impresa). (scarica PDF )


 Lo scopo della certificazione, che poi in sostanza lo stesso scopo sociale della nostra azienda é il seguente :

  • Servizi di verificazione periodica di masse campione e strumenti per pesare, in campo metrologico e non.

  • Servizio di verificazione periodica di misuratori fiscali.


- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - RINNOVI  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


 La prima visita di mantenimento successiva é stata brillantemente superata in data 31/10/2006 senza che fosse riscontrata nessuna osservazione da parte dei valutatori di Bureau Veritas.


 Anche la successiva visita ispettiva, svoltasi in data 18/10/2007, ha portato ad un esito positivo e senza alcuna osservazione da parte dell'ente certificatore.

 Com'era prevedibile, anche l'appuntamento dell'ottobre del 2008 con il rinnovo della certificazione ci ha trovati preparati ed abbiamo quindi superato brillantemente tutte le verifiche ispettive alle quali l'organismo di controllo ci ha sottoposti. Non essendo emerse non conformità ma nemmeno osservazioni, abbiamo quindi ottenuto nel giro di pochissimi giorni il nuovo certificato con validità triennale. (scarica PDF )

 Il prossimo appuntamento sarà quindi con la prima visita di mantenimento prevista per il mese di ottobre 2009

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  UNI EN ISO 9001:2008  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


 In data 14/09/2009 abbiamo avuto la prima visita di mantenimento, che è coincisa anche con l'adeguamento del manuale della qualità alle nuove norme UNI EN ISO 9001:2008. La visita è stata superata senza alcuna osservazione da parte del'ente certificatore ed il nuovo certificato è stato pubblicato sul sito.(scarica PDF)

 La visita di mantenimento successiva é stata brillantemente superata in data 04/10/2010 senza che fosse riscontrata nessuna osservazione da parte dei valutatori di Bureau Veritas.(scarica PDF )


 Il prossimo appuntamento sarà quindi con un nuovo rinnovo della certificazione prevista per il mese di settembre 2011

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - RINNOVO  - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -


 Com'era prevedibile, anche l'appuntamento dell'ottobre del 2011 con il secondo rinnovo della certificazione ci ha trovati preparati ed abbiamo quindi superato brillantemente tutte le verifiche ispettive alle quali l'organismo di controllo ci ha sottoposti. Non essendo emerse non conformità ma nemmeno osservazioni, abbiamo quindi ottenuto nel giro di pochissimi giorni il nuovo certificato con validità triennale. (scarica PDF )


In data 21/09/2012 abbiamo avuto la prima visita di mantenimento, che è stata superata senza alcuna osservazione da parte del'ente certificatore ed il nuovo certificato è stato pubblicato sul sito.(scarica PDF)

 Il prossimo appuntamento sarà quindi con la seconda visita di mantenimento prevista per il mese di settembre 2013, anch'essa superata


A settembre 2014 la visita di rinnovo si è svolta come sempre senza ricevere rilievo alcuno, e il certificato per il periodo 2014-2017 (scarica PDF) è puntualmente entrato a fare parte della nostra collezione

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -  UNI EN ISO 9001:2015 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

A settembre 2017 il rinnovo dell certificazione è stata anche l'occasione per l'aggiornamento delle procedure e del SGQ alla norma 9001:2015, e come sempre la scadenza ci ha trovati assolutamente preparati ed in anticipo sui tempi, quindi la consueta visita dei valutatori di Bureau Veritas si è svolta senza ricevere rilievo alcuno, e il certificato per il periodo 2017-20210 (scarica PDF) è puntualmente entrato a fare parte della nostra collezione

In data 27/09/2018 abbiamo avuto la prima visita di mantenimento, nella nuova sede di BORGOMANERO, che è stata superata senza alcuna osservazione da parte del'ente certificatore.
Il prossimo appuntamento sarà quindi con la seconda visita di mantenimento prevista per il mese di settembre 2019. Non appena l'ente certificatore renderà disponibile il nuovo certificato, sarà nostra cura pubblicarlo su questo sito in sostituzione del precedente.
In data 22/10/2018 l'ente certificatore ha rilasciato il nuovo certificato, recante la nuova sede operativa, il quale è stato subito pubblicato sul ns sito in sostituzione del precedente

DOCUMENTI DISPONIBILI PER LO SCARICAMENTO IMMEDIATO

...


Alfa Service di Calzeroni Fabio, Cazzola Antonio & C. s.n.c.
Sede Legale : Via Borgomanero,26 - 28040 Paruzzaro (NO) - Laboratorio : Via Professor Angelo De Gasperis,13 - 28021 Borgomanero (NO)
Codice Fiscale e Partita IVA : IT02015390038 - SDI : KRRH6B9 - Rea NO 210198 - email : posta @ alfas.it - pec : posta @ pec.alfas.it - Tel. 0322 538254 - Cell. 348 5261880
Torna ai contenuti